Biografia



«Tutto ha inizio alla tenera e ruffiana età di 7 anni, quando cado rovinosamente nella musica e mi sporco tutto di indelebile incoscienza e appiccicosa fantasia. Mi rialzo divertito e armato di curiosità inizio a cercare la musica che non esiste. L’alchimia sonora».


Come cantautore narra piccole storie di vita che propongono riflessioni talvolta ironiche, talvolta drammatiche e spesso romantiche.
Partecipa a Festival, eventi radiofonici e collabora con amministrazioni pubbliche e università per la realizzazione di lezioni musicali.

Nel 2010 diventa produttore del suo primo Album Perché No?, realizzato con la collaborazione di Massimo Bozzi. Il disco riceve buone recensioni, pubblicate su MarteMagazine, Extra!Music Magazine, Rockit, Rockol.

Le sue canzoni sono apprezzate dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2 Rai,  da Demo di Radio1 Rai e da Notte degli Indipendenti, programma del palinsesto di Isoradio con la collaborazione del M.E.I.. Entra far parte di MEid in Italy, compilation online del MEI per la collana MEI SCOUTING (Volume quattro).



ü Vince il Premio della Critica al Limatola Festival 2014
ü Nel 2014 partecipa al Masterclass Lo strumento dell’anima tenuto da Tony Bungaro.
ü  2013 al Masterclass per Autori e Compositori tenuto da Saverio Grandi.
ü  Artista busker selezionato per Imola In Musica 2012, Imola (BO).
ü  Partecipa alle selezioni di Area Sanremo 2012.
ü  Entra nella rosa dei vincitori di Musica Controcorrente 2011 (Roma).
ü  Selezionato per le audizioni live del Tour Music Fest 2011 (Roma), partecipa agli Stage for Singer.                     
ü  Selezionato per le audizioni live del Centro Produzioni Saint Louis 2011 (Roma).
ü  Partecipa al M.E.I. 2009 Faenza invitato dalla S.I.A.E..
ü  Ospite alla Festa della Musica Europea di Montalcino (SI) nel 2011 e 2012 e di Perugia 2011.
  
ü  Partecipa al Festival Artemigrante 2013 Macerata con uno spettacolo musicale di strada, insieme all’attore Luca Ardenghi. Selezionati per il Gran Galà finale.
ü  Relatore della conferenza Come nasce una canzone 2012 all’interno del progetto scolastico “Scire” del Comune di Fano (PU), rivolto agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado del territorio.
ü  Nel 2009 e nel 2011 collabora con l'Università degli Studi di Urbino, all'interno del corso estivo di "Cultura Italiana" rivolto agli studenti stranieri, presentando il panorama cantautorale italiano e le proprie canzoni.


Olé!